Sms per ricordare le visite. Nel Lazio recuperate oltre 13 mila prenotazioni in un mese
Su un totale di 270 mila sms inviati, ammonta al 5% la quota di prestazioni per le quali è stata effettuata la disdetta semplicemente rispondendo all’sms. Visite reinserite nel sistema e messe a disposizione di altri pazienti. D’Amato: “Un servizio molto importante per ottimizzare le agende”.
13 DIC - “E’ entrato a pieno regime il nuovo servizio di SMS per la conferma delle prenotazioni delle prestazioni sanitarie del ReCup. Una novità assoluta e un servizio che prima non esisteva e che, solamente nell’ultimo mese, ci ha permesso di recuperare il 5% delle prestazioni che altrimenti sarebbero andate perse poiché vi è una pessima abitudine di effettuare le prenotazioni e poi non presentarsi”. A fornire il dato è l’assessore alla Salute della Regione Lazio,
Alessio D’Amato, in una nota.
Su un totale di 270 mila sms inviati infatti oltre 13 mila sono state le prestazione per le quali è stata effettuata la disdetta semplicemente rispondendo all’sms e che quindi sono state messe nuovamente a disposizione del sistema.
Nello specifico viene inviato automaticamente al cittadino un SMS con data e orario della prestazione sanitaria prenotata e quest’ultimo deve confermare la sua presenza o eventualmente comunicare la disdetta. In caso di disdetta la prenotazione viene rimessa immediatamente a disposizione nel sistema Recup.
“Un servizio molto importante che ci permette di ottimizzare le agende e di recuperare prestazioni che altrimenti sarebbero andate perse”, commenta D’Amato.
13 dicembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy