Quotidiano on line
di informazione sanitaria
30 GIUGNO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

“Valorizzare il middle management per governare il cambiamento”. Inaugurato oggi il corso dell’Opi Roma, CID Lazio e LIC

Il corso è rivolto a 30 coordinatori infermieristici della regione Lazio. L’obiettivo è affermare la rilevanza strategica dei ruoli intermedi del management sanitario per poter gestire in modo più efficace e sostenibile il cambiamento imposto dai nuovi scenari demografici ed epidemiologici.

27 SET - Coordinatori infermieristici provenienti da tutte le Azienda sanitarie e ospedaliere del Lazio e dalle principali strutture private accreditate a raccolta per approfondire i nuovi modelli di organizzazione e gestione dei servizi sanitari regionali. E’ stato inaugurato oggi a Roma il corso di formazione “Valorizzare il middle management per governare il cambiamento nel sistema sanitario”, organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma (OPI Roma) insieme al Comitato Infermieri Dirigenti del Lazio (CID Lazio) e al Laboratorio Infermieri Dirigenti (LIC).

Il corso è rivolto a trenta coordinatori infermieristici della regione, si sviluppa in undici giornate per un totale di circa 100 ore di formazione accreditata ECM, comprende lezioni, lavori di gruppo, esercitazioni pratiche, discussione di casi.

L’obiettivo è affermare la rilevanza strategica dei ruoli intermedi del management sanitario per poter gestire in modo più efficace e sostenibile il cambiamento imposto dai nuovi scenari demografici ed epidemiologici segnati dall’invecchiamento della popolazione e dall’aumento delle patologie croniche. “Il coinvolgimento e la responsabilizzazione del middle management si dimostra fondamentale in questo processo. Da qui l’iniziativa di OPI Roma, CID Lazio e LIC per offrire agli operatori una formazione complessiva e integrata su modelli, metodologie e strumenti gestionali in grado di produrre l’atteso cambiamento”, spiega l’Ordine romano in una nota.

27 settembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy