Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Medico di famiglia potrà avvalersi del supporto dei corsisti. Fimmg presenta proposta in commissione Sanità

Audizione del sindacato che ha presentato un progetto sperimentale che consentirà al MMG convenzionato di potersi avvalere del supporto professionale di giovani colleghi diplomati in MG e corsisti del CFSMG per implementare il servizio di Assistenza domiciliare

29 MAR - Coinvolgere i corsisti e i diplomati in Medicina Generale, all’interno dei servizi di Assistenza Domiciliare Programmata. È la proposta che la Fimmg ha presentato nel corso di un’audizione presso la commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio. Il progetto sperimentale prevede di consentire al Mmg convenzionato di potersi avvalere del supporto professionale di giovani colleghi diplomati in MG e corsisti del CFSMG per implementare il servizio di Assistenza domiciliare.
 
“Accogliamo con soddisfazione ed entusiasmo i riscontri più che positivi ottenuti in commissione dalle istituzioni regionali presenti”,ha dichiarato l’esecutivo Fimmg Formazione Lazio al termine dell’incontro.
 
“Lo scopo è di aumentare la capacità di presa in carico della Medicina Generale, potenziando ancora di più l’assistenza domiciliare ed offrendo allo stesso tempo un’ulteriore opportunità di crescita professionale per il giovane collega, consentendo al MMG convenzionato di potersi avvalere del supporto professionale di colleghi diplomati in MG e corsisti del CFSMG con un progetto sperimentale inserito un attività pratico-formativa, che favorisca l’inserimento e la formazione un importante contesto della medicina generale quali la cronicità, la rete sanitaria territoriale e l’assistenza domiciliare”.
 
“Un progetto che, a nostro avviso,” ha continuato la Fimmg Formazione Lazio “ che passa attraverso il potenziamento della capacità di risposta della Medicina Generale e della nuova rete sanitaria territoriale, aumentando in modo significativo l’assistenza al cittadino.”

29 marzo 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy