Ordini e collegi professionali chiedono incontro con la Regione Lazio per una maggiore collaborazione
Tutto il mondo delle professioni del Lazio si è riunito, dopo anni, e ha rimesso in moto la Conferenza regione-Ordini e collegi professionali. Obiettivo incontrare Zingaretti per incrementare la collaborazione con la Regione per avvicinare i cittadini alle Istituzioni. Magi (Omceo Roma): “Forte la volontà da parte di tutti di fornire un contributo positivo con proposte e iniziative”.
04 LUG - Medici, Ingegneri, Avvocati, Farmacisti, Psicologi, Ostetriche, Assistenti sociali, Geometri, Periti industriali. Tutto il mondo delle professioni, iscritti ai vari ordini delle provincie del Lazio, si è riunito, nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma, per rivendicare maggiore protagonismo e coinvolgimento nella vita della Amministrazione Regionale del Lazio.
L'obiettivo è quello di incrementare la collaborazione nell’interpretazione e applicazione delle leggi per avvicinare i cittadini alle Istituzioni. In questo senso gli Ordini e i collegi professionali chiedono, come passo preliminare, ai vertici della Regione Lazio, un incontro con il presidente
Nicola Zingaretti, per rinnovare la Conferenza regione-Ordini e collegi professionali come previsto dalla legge regionale 19/2002.
La richiesta è stata formalizzata al termine di una riunione plenaria degli Ordini, la prima dopo anni, convocata su iniziata di
Domenico Ricciardi, Coordinatore della Conferenza Regione – Ordini e Collegi professionali e
Antonio Magi, Presidente dell'Ordine dei Medici di Roma.
“All'incontro – ha riferito il presidente Omceo di Roma e Provincia – hanno partecipato pressoché tutti gli Ordini e i Collegi professionali del Lazio ed è forte la volontà da parte di tutti di fornire un contributo positivo alla Regione con proposte e iniziative dando nuova forza ad un organismo, appositamente istituito oltre 16 anni fa, come la Conferenza. Si può e si deve lavorare insieme. Gli Ordini tutti e i Collegi Professionali, hanno mostrato una forte sensibilità di carattere civico e concordano nell’urgenza e nella necessità di incrementare la collaborazione con la Regione Lazio. A tal fine ci impegniamo a riattivare e potenziare le azioni e procedure previste dalla L.R. n. 19/2002 che pure ha dato molti benefici anche nell’interpretazioni e applicazioni delle leggi per avvicinare i cittadini alle Istituzioni ed alla Regione”.
04 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy