Roma. Oral Cancer Day: visite gratuite per la prevenzione delle patologie del cavo orale
La manifestazione è quest’anno alla sua decima edizione e l’appuntamento romano si colloca nel ciclo degli eventi di Piazza della Salute promossi dall’Enpam insieme al Municipio Roma I centro in collaborazione con la Polizia di Stato. Appuntamento sabato 21 maggio dalle 10 alle 17 nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele III
20 MAG - Sabato 21 maggio torna a Roma l’appuntamento con l’Oral cancer day, giornata di prevenzione del tumore del cavo orale. Dalle 10 alle 17 nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II dentisti volontari saranno a disposizione dei cittadini per fare visite odontoiatriche gratuite e per informare e sensibilizzare sull’importanza dei corretti stili di vita per la prevenzione delle patologie del cavo orale.
Saranno allestiti gazebo informativi e una vera e propria unità mobile di screening. Sarà presente in piazza anche un’autoambulanza della Polizia di Stato. L’avvio della giornata è previsto per le ore 10 con il saluto della Commissione Albo Odontoiatri nazionale, il Cenacolo odontostomatologico italiano, la Società italiana di patologia e medicina orale che quest’anno partecipano all’evento per dare più forza e incisività al messaggio di prevenzione e di salute.
La manifestazione è quest’anno alla sua decima edizione e l’appuntamento romano si colloca nel ciclo degli eventi di Piazza della Salute promossi dall’Enpam insieme al Municipio Roma I centro in collaborazione con la Polizia di Stato.
Fino al 24 giugno i dentisti Andi che hanno dato la loro disponibilità faranno visite gratuite nei loro studi.
Lorenzo Proia
20 maggio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy