Roma. Attesa troppo lunga al Pronto Soccorso, si arrabbiano e sfondano l’ingresso del Pertini
I colpevoli sarebbero stati individuati e fermati più tardi dai carabinieri. Si tratterebbe di due ragazzi di origine rom. Erano arrivati all’ospedale in seguito a un incidente stradale. Negli atti vandalici sarebbero coinvolte altre due o tre persone. Da Zingaretti "solidarietà a medici e infermieri”.
11 APR - Arrivano all’ospedale Pertini di Roma dopo un incidente stradale, ma al Pronto Soccorso c’è la fila e per essere visitati occorre aspettare. Stanchi dell’attesa, si alzano, rompono la vetrata e la porta d'ingresso del triage, poi scappano. E' ieri mattina. I colpevoli sarebbero, secondo quanto appreso dall’Ansa, due ragazzi ventenni, nati in Italia e di origine rom. A individuarli i carabinieri di Frascati in zona Tor Bella Monaca. Secondo quanto ricostruito, ci sarebbero però altre due o tre persone che avrebbero contribuito a danneggiare l’ingresso del triage del Pertini insieme ai due ragazzi fermati dai carabinieri.
“Solidarietà a medici e infermieri per aggressione pronto soccorso #Pertini”; è stata espressa dal presidente della Regione Lazio,
Nicola Zingaretti, attraverso twitter. Zingaretti ha definito l’atto “ignobile” e auspicato che i “violenti vengano individuati e puniti”.
11 aprile 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy