Lazio. Disabili, dalla Regione 728mila euro per tirocini di lavoro
I tirocini potranno avere una durata massima di 12 mesi e le persone interessate, oltre all’indennità di 500 euro mensili, avranno a disposizione un tutoraggio specialistico. “Questo è soltanto l’inizio. Se questo primo bando andrà bene faremo di tutto per rifinanziarlo”, ha dichiarato l’assessore al Lavoro, Lucia Valente.
25 GEN - Stanziati dalla Regione Lazio 728mila euro per finanziare tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento al lavoro per persone disabili. A darne notizia è una nota della Giunta in cui i spiega che i tirocini potranno avere una durata massima di 12 mesi e le persone interessate, oltre all’indennità pari a 500 euro mensili, avranno a disposizione un tutoraggio specialistico.
“Con questo bando continua il nostro percorso per garantire a tutti i cittadini della nostra Regione politiche attive per il lavoro – ha dichiarato nella nota l’Assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale della Regione Lazio,
Lucia Valente – Questo è soltanto l’inizio. Se questo primo bando andrà bene faremo di tutto per rifinanziarlo. Il prossimo 29 gennaio incontreremo in Regione le Associazioni delle persone disabili, le parti sociali e le imprese perché, insieme a BIC Lazio, presenteremo loro l’Avviso. Insieme a questo bando abbiamo lavorato sull’atto di indirizzo sul collocamento mirato varato dalla Giunta dopo un periodo di concertazione con le parti sociali e le associazioni delle persone disabili. Oggi possiamo dire – ha concluso Valente - che la collocazione al lavoro delle persone con disabilità nella nostra Regione ha regole più semplici e procedure uniformi su tutto il territorio regionale. Infine abbiamo creato un sistema di accreditamento regionale di servizi per il lavoro dedicati alle persone con disabilità per assisterle nella ricerca del lavoro e garantire loro pari opportunità di accesso nel mercato del lavoro”.
Il bando è stato pubblicato su www.portalavoro.regione.lazio.it e le domande potranno essere presentate fino al 29 luglio 2016.
25 gennaio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy