Lazio. I sindaci bocciano la gestione di Mastrobuono alla Asl Frosinone
Il consigliere Abbruzzese (Fi) chiede a Zingaretti di designare al più presto un nuovo manager, "ovviamente della provincia di Frosinone". Per Buschini (Pd) “si è preferito andare avanti senza concertazione con le istituzioni e con scelte non condivise con il territorio. Un sistema che non ha prodotto risultati positivi”.
27 OTT - La conferenza dei Sindaci ha espresso parere politico negativo sull’attuale gestione della Asl di Frosinone da parte del
Direttore Generale Isabella Mastrobuono. Nel dettaglio, la sfiducia è stata votata da 60 comuni, contrari, invece, Ferentino, Ceprano, Boville e Pontecorvo.
“Non poteva essere altrimenti, considerate le enormi criticità che affliggono il sistema sanitario locale”, ha commentato
Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio, che ora chiede al presidente della Regione, Nicola Zingaretti, di “ascoltare questa prorompente voce che si alza dal territorio” e “accelerare le operazioni per la designazione di un nuovo manager. Ovviamente un illustre professionista della provincia di Frosinone".
Per
Mauro Buschini(Pd), presidente della commissione Bilancio alla Pisana, “i sindaci hanno ritenuto, dunque, di dare un segnale molto chiaro all’attuale management” ed espresso “in maniera inequivocabile un parere negativo” sulla gestione dell’azienda sanitaria locale. “In questi diciotto mesi – secondo Buschini - si è preferito andare avanti senza concertazione con le istituzioni e con scelte non condivise con il territorio”. E “questo sistema di governance, non hanno prodotto risultati positivi nel campo dell’assistenza sanitaria”.
27 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy