Lazio. Dialisi: migliora l'offerta dei servizi per i pazienti
Tante le novità previste: da una più congrua regolamentazione del trasporto all’aggiornamento delle tariffe dei contributi per la dialisi domiciliare secondo il tasso di inflazione programmato fino alla realizzazione di un elenco delle organizzazioni che operano sul territorio. Questo il frutto del percorso di condivisione intrapreso dalla Regione con le Associazioni di pazienti.
06 GEN - Migliorano l’offerta dei servizi e le prestazioni in favore dei pazienti che seguono trattamenti di dialisi. La Regione ha avviato un percorso di condivisione dei bisogni e delle necessità insieme alle Associazioni dei pazienti e alle Aziende del territorio regionale.
Tanti gli obiettivi contenuti nel provvedimento della Regione: da una più congrua regolamentazione del trasporto all’aggiornamento delle tariffe dei contributi per la dialisi domiciliare secondo il tasso di inflazione programmato fino alla realizzazione di un elenco delle organizzazioni che operano sul territorio. Tra le altre cose è prevista anche la puntualizzazione del diritto ai contributi a tutte le persone stabilmente residenti a qualsiasi titolo nel Lazio.
Il provvedimento è stato predisposto sulla scorta delle valutazioni della Commissione di Vigilanza sull’esercizio dell’emodialisi nel Lazio per il triennio 2013-2016.
06 gennaio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy