Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Fisioterapisti. Maselli: “Figura professionale che puntiamo a rafforzare nel Lazio”  

L’assessore ai Servizi Sociali all’evento promosso dall’Ofi del Lazio presso il Consiglio regionale per celebrare la Giornata mondiale della Fisioterapia. “I fisioterapisti sono diventati nel corso degli anni figure di professionisti della salute ormai indispensabili” e “potrebbe assumere un ruolo fondamentale nell’ambito della prevenzione e cura alla persona”.

08 SET - “Ho partecipato ben volentieri all’evento “La fisioterapia in tutti i luoghi di vita”, organizzato dall'Ordine dei Fisioterapisti del Lazio in occasione della giornata mondiale della fisioterapia e ospitato in Consiglio regionale, alla presenza del presidente Aurigemma, portando il saluto della giunta regionale e del presidente Rocca, particolarmente sensibile alle prerogative di coloro che sono diventati nel corso degli anni figure di professionisti della salute ormai indispensabili”. Ad affermarlo, in una nota diramata a margine dell’evento, l’assessore ai Servizi Sociali della Regione Lazio Massimiliano Maselli.

“Sia il governo nazionale che regionale stanno portando avanti politiche sempre più mirate a favorire e migliorare la rete di assistenza sociosanitaria di prossimità territoriale per portare adeguate risposte alle richieste di salute dei cittadini che siano il più possibile vicino ai loro bisogni. Questo anche allo scopo di contenere la spesa sanitaria, di evitare ricoveri inappropriati e soprattutto di erogare servizi assistenziali sempre più qualificati. In tal senso la figura del fisioterapista di comunità potrebbe assumere un ruolo fondamentale nell’ambito della prevenzione e cura alla persona”, ha concluso Maselli.

08 settembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy