Assistenza primaria a Fara in Sabina: Asl di Rieti in campo da tempo per trovare soluzioni
Già individuato professionista disponibile ad aprire immediatamente secondo studio nel comune sabino. Più specificatamente, nel comune di Fara in Sabina le difficoltà si sono acuite lo scorso dicembre, a causa della decisione di un Medico di Medicina Generale, con primo studio a Fara in Sabina, di formalizzare, legittimamente, la rinuncia volontaria alla titolarità di assistenza primaria a decorrere dal 31 gennaio 2023.
27 GEN - In merito alla carenza di assistenza primaria nel comune di Fara in Sabina si precisa che già da alcuni giorni la Asl di Rieti ha richiesto ai titolari di assistenza primaria operanti nei comuni limitrofi la disponibilità ad aprire un secondo studio nel comune sabino. Richiesta che è stata accolta positivamente e che porterà all’immediata apertura di un secondo ambulatorio da parte di un Medico di Medicina Generale che è anche in grado di acquisire con immediatezza le scelte degli assistiti.
Il risultato ottenuto è il frutto dell'impegno costante della Asl di Rieti a trovare soluzioni adeguate al problema dell'assistenza primaria, nonostante le note difficoltà di carenza di Medici di Medicina Generale che va oltre le responsabilità/competenze dell'Azienda.
Più specificatamente, nel comune di Fara in Sabina le difficoltà si sono acuite lo scorso dicembre, a causa della decisione di un Medico di Medicina Generale, con primo studio a Fara in Sabina, di formalizzare, legittimamente, la rinuncia volontaria alla titolarità di assistenza primaria a decorrere dal 31 gennaio 2023.
27 gennaio 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy