Quotidiano on line
di informazione sanitaria
30 GIUGNO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ircss pubblici e Izs. Fp Cgil: “È arrivato il momento valorizzare e stabilizzare il personale della ricerca sanitaria”

Il sindacato dice basta alle “tante vane promesse della politica nazionale sulla valorizzazione e la stabilizzazione del personale della ricerca sanitaria” ed è pronto alla mobilitazione: “Non possiamo permetterci di osservare inermi l’abbandono del percorso da parte di quasi il 30% dei ricercatori”. Per accendere i riflettori su questa cricità, Fp Cgil promuoverà domani un evento presso il centro congressi Frentani. IL PROGRAMMA

19 MAG - ‘Ricerchiamo stabilmente’. È il titolo dell’Assemblea nazionale del personale della Ricerca sanitaria di Irccs pubblici e Izs assunti con il contratto della 'Piramide della Ricerca' in programma domani, su iniziativa della Fp Cgil, presso la Sala Accademia del centro congressi Frentani in via dei Frentani 4 a Roma dalle ore 10 alle ore 14.

Per il sindacato le ragioni dell’iniziativa sono chiare: “E’ arrivato il momento di valorizzare e stabilizzare il personale della Ricerca Sanitaria. A oltre quattro anni dall’approvazione della ‘Piramide’, dopo quasi tre anni di contratto spesso non ancora compiutamente applicato, non possiamo permetterci di osservare inermi l’abbandono del percorso da parte di quasi il 30% dei Ricercatori. Siamo stanchi delle tante vane promesse della politica nazionale sulla valorizzazione e la stabilizzazione del Personale della Ricerca sanitaria. È ora di mobilitarsi”.

L’assemblea avrà all’ordine del giorno: la situazione relativa al rinnovo contrattuale Ccnl Sanità pubblica sezione della ricerca; l’aggiornamento sull’iter di approvazione della Legge Delega di Riforma degli Irccs; la stabilizzazione del personale della ricerca e iniziative di mobilitazione nazionale.

Il programma dell’assemblea, presieduta da Sandro Alloisio, coordinatore nazionale Iccs e Izs Fp Cgil, prevede la relazione di Alberto Evangelista, coordinamento nazionale Irccs e Izs Fp Cgil, e a seguire interventi dei rappresentanti dei ricercatori e del personale di supporto alla Ricerca eletti nelle Rsu degli Ircs e Izs. Le conclusioni sono affidate a Michele Vannini, segretario nazionale Sanità Fp Cgil.



19 maggio 2022
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Programma

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy