Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Aggressione personale saniatario. Asl Rieti organizza info-point

“No alla violenza, si all’ascolto”, è il messaggio. In questo contesto l’attivazione degli info-point dedicati presso l’ingresso del Presidio Ospedaliero di Rieti, del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Rieti, del Distretto Rieti 1 a Rieti i, del Distretto Rieti 2 a Poggio Mirteto e presso la Casa della Salute di Magliano Sabina. 

11 MAR - Il 12 marzo di ogni anno si celebrerà la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari. In occasione del primo anno di celebrazioni, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti ha deciso di attivare degli info-point dedicati ad operatori sanitari e cittadini presso l’ingresso del Presidio Ospedaliero di Rieti, del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Rieti, del Distretto Rieti 1 a Rieti in via delle Ortensie, del Distretto Rieti 2 a Poggio Mirteto in via Finocchieto e presso la Casa della Salute di Magliano Sabina.  

“Negli ultimi anni - scrive la Asl in una nota - si è notato un forte incremento degli episodi violenti anche ai danni del personale sanitario e socio sanitario: per questo motivo la Giornata del 12 marzo sarà l’occasione per sensibilizzare ed informare sul fenomeno e per ribadire un importante concetto “Chi aggredisce un operatore sanitario aggredisce se stesso – no alla violenza, si all’ascolto”.

L’iniziativa della Asl di Rieti si inserisce nella campagna di sensibilizzazione e di promozione della salute #LOTTOcontrolaviolenza – fai la differenza, la violenza si combatte ovunque e ogni giorno - di cui l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti è partner e che si svolge dall’8 marzo all’8 aprile.

11 marzo 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy