Falsi Green pass. Tre arresti a Roma
Un medico e due pazienti sono finiti in manette e ora dovranno rispondere all'ipotesi di reato di corruzione, peculato e falso. Il medico, dietro compenso, anziché inoculare il vaccino messo a disposizione dal Ssn, avrebbe iniettato una soluzione fisiologica garantendo così ai pazienti di ottenere illecitamente il Green pass.
14 FEB - Hanno simulato la somministrazione del vaccino per ottenere il “green pass”. Un medico e due pazienti sono stati arrestati in flagranza di reato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma ed ora dovranno ora rispondere delle ipotesi di reato di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, peculato e falso.
Le Fiamme Gialle spiegano, in una nota, di avere scoperto che “il medico, dietro compenso, anziché inoculare il vaccino messo a disposizione dal Servizio Sanitario Nazionale, avrebbe iniettato un’innocua soluzione fisiologica".
Conseguentemente, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro, presso il Ministero della Salute, delle certificazioni verdi ritenute fittizie e dei corrispondenti codici sorgente “Qrcode”, in attesa che lo sviluppo della vicenda consenta di verificare definitivamente l’accusa.
14 febbraio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy