Spending review. Parafarmacie: "Vogliamo erogare anche noi farmaci in convenzione con il Ssn"
Le parfarmacie chiedono di partecipare alla discussione sul futuro della filiera. "Attendiamo convocazione di Balduzzi". Obiettivo rilanciare privatizzazioni ed essere coinvolti nella convenzione con il Ssn.
12 LUG - "L'avvio a breve di una riflessione sul futuro della farmacia, così come auspicato dal ministro della Salute, Renato Balduzzi, ci trova più che mai d'accordo: era ora. E' quanto dichiara il presidente della federazione nazionale farmacia non convenzionata, Giuseppe Scioscia.
"La nostra posizione sul punto è chiara", precisa Scioscia:" riprendere la partita delle liberalizzazioni, così inopportunamente stoppata a dicembre e, in una dinamica di riorganizzazione del settore, contemplare finalmente la vendita della fascia c anche nel canale parafarmacie. Se questo non sarà possibile allora chiediamo al governo di entrare a nostra volta nella trattativa per il rinnovo della convenzione Asl per la dispensazione gratuita di alcune categorie di medicinali". "Abbiamo, conclude Scioscia, tutti i requisiti per poterlo fare. Non ci resta dunque che aspettare una convocazione ufficiale da parte del ministro Balduzzi".
12 luglio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy