Manovra: Lucà (Snr), “Scioperiamo il 19 luglio per salvaguardare il Ssn”
Il segretario Snr (sindacato nazionale area radiologica) e coordinatore Fassid, Francesco Lucà, a seguito della “profonda amarezza dovuta all’approvazione della manovra economica al Senato, avvenuta senza tener conto di nessuna delle concessioni richieste dai medici”, ha annunciato l’adesione dei suoi iscritti allo sciopero indetto per il prossimo 19 luglio “per salvaguardare il Ssn”.
16 LUG - “Nonostante le rassicurazioni del ministro Fazio al riguardo – ha dichiarato Lucà - non ci sono state modifiche tali da scongiurare il blocco del turn over per i medici. A questo si aggiungono i pesanti tagli al precariato previsti dal decreto e il famigerato comma 32 dell’articolo 9, in base al quale, permettendo ai direttori generali di rimuovere un dirigente medico dal proprio incarico anche in assenza di una valutazione negativa, si lascia la sanità alla completa mercé della politica”.
Lo sciopero creerà sicuramente un disagio ai cittadini ma, come ha spiegato il segretario Snr, in questo modo si proverà ad “evitare che diventi legge una manovra che renderebbe perennemente difficoltoso”, proprio ai cittadini, “l’accesso al Servizio sanitario nazionale”.
G.R.
Articoli correlati
Manovra: il 19 luglio sciopero della dirigenza medica e sit-in a Montecitorio
16 luglio 2010
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy