Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Sanità privata. Cimop: “Aris e Aiop ci impongono lo sciopero del 16 settembre: 15 anni di promesse”


La segretaria del sindacato De Rango: “Denuncio una deriva vergognosa e dequalificante delle parti datoriali che, dopo gli attestati di stima mostrati, forse strumentalmente, nelle settimane dell'emergenza Covid, sono tornate sulle reali posizioni: ovvero di disinteresse per i lavoratori della sanità privata, relegati a professionisti di serie B”.

09 SET - "Aris e Aiop ci impongono lo sciopero, dopo 15 anni di promesse sul rinnovo del contratto". Per questa ragione, osserva la dott.ssa Carmela De Rango, Segretario Nazionale della Cimop (Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata), si svolgerà una mobilitazione nazionale di 24 ore il prossimo 16 settembre in tutta Italia.
 
"Il comparto della sanità privata, ormai da tre lustri, attende una normalizzazione contrattuale più volte annunciata e mai attuata. - osserva - Denuncio una deriva vergognosa e dequalificante delle parti datoriali che, dopo gli attestati di stima mostrati, forse strumentalmente, nelle settimane dell'emergenza Covid, sono tornate sulle reali posizioni: ovvero di disinteresse per i lavoratori della sanità privata, relegati a professionisti di serie B. Le rivendicazioni sulla parità e sui diritti sono di fatto carta straccia, dal momento che i tentativi reiterati di normalizzazione dei medici della sanità privata rispetto ai colleghi del pubblico sono andati a vuoto proprio per il veto ideologico delle parti datoriali. Una discriminazione vergognosa e portata avanti senza alcun appiglio normativo, per questo ancora più grave e lesiva della nostra dignità, umana e professionale".

09 settembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy