Covid e Scuola. Lazzari (Psicologi): “Necessario sostegno in classe. Bene impegno Ministero”
Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine: “Dobbiamo evitare che il disagio diventi patologico intervenendo nei modi e nei tempi giusti. Da questo punto di vista rileviamo con soddisfazione la grande sensibilità della Ministra Azzolina che si sta impegnando per garantire il supporto psicologo necessario in vista della ripresa di settembre, affrontando finalmente la questione”.
13 LUG - “La pandemia ha esposto i più giovani a un fortissimo stress, privandoli di punti di riferimento e abitudini quotidiane fondamentali. Per questo, alla ripresa delle lezioni è assolutamente necessario offrire una capillare assistenza psicologica nelle scuole”. Lo dichiara
David Lazzari, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, che aggiunge: “Già prima del Covid-19 si avvertiva l’utilità degli psicologi a scuola perché, va ricordato, il nostro primo compito è promuovere le risorse dei singoli e delle comunità, promuovendo risorse adattive e di resilienza”.
“Ora - continua il Presidente del Cnop - la situazione è ancora più difficile per l’impatto della pandemia e l’incertezza sulla seconda ondata. Dobbiamo evitare che il disagio diventi patologico intervenendo nei modi e nei tempi giusti. Da questo punto di vista - conclude Lazzari - rileviamo con soddisfazione la grande sensibilità della Ministra Azzolina che si sta impegnando per garantire il supporto psicologo necessario in vista della ripresa di settembre, affrontando finalmente la questione”.
13 luglio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy