A Roma il 10° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Medici Oculisti
In programma il 3 e 4 ottobre all'Ergife Palace Hotel. Tra gli argomenti, l'occhio secco e il glaucoma. Uno spazio particolare sarà dedicato all'etica medica e alla comunicazione medico-paziente. E poichirurgia in diretta, con interventi sul segmento anteriore (cornea, cataratta e glaucoma) e chirurgia vitreo-retinica, che saranno eseguiti all'ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.
26 SET - Si svolgerà a Roma il 3 e 4 ottobre, presso l'Ergife Palace Hotel, il 10° Congresso nazionale dell'AIMO - Associazione italiana medici Oculisti, a cui sono attesi circa 800 medici oculisti provenienti da tutta Italia. Durante le due giornate si svolgeranno incontri, dibattiti e corsi di formazione sui principali argomenti dell'oculistica italiana ma anche internazionale.
Dall'occhio secco al glaucoma e alle maculopatie, fino allo strabismo, all'ipovisione e all'ergoftalmologia, saranno tanti gli argomenti trattati nel corso di sessioni che lavoreranno in modo parallelo.
Uno spazio particolare sarà dedicato all'etica medica e alla comunicazione medico-paziente, con un corso tenuto dal dottor
Marco Gusmeroli, che ha l'obiettivo di approfondire la gestione degli episodi di violenza nei confronti degli operatori sanitari. I giovani chirurghi di AIMO Academy, inoltre, si metteranno a disposizione di altrettanti giovani specialisti con un corso istruttivo per facilitare la loro crescita in ambito chirurgico e clinico.
Tra gli eventi più attesi, infine, il programma di chirurgia in diretta, in particolare con interventi sul segmento anteriore (cornea, cataratta e glaucoma) e chirurgia vitreo-retinica, che saranno eseguiti all'ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, diretto dal dottor
Antonio Scialdone, da esperti medici chirurghi italiani per dare dimostrazione delle tecniche chirurgiche e delle più avanzate tecnologie.
26 settembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy