Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Protocollo d’intesa Cnop-Anci, psicologi costruttori di benessere


Il Presidente Cnop Giardina: “Un passo decisivo che conferma l’impegno degli psicologi italiani verso la costruzione del benessere e della qualità della vita delle comunità locali”. Il presidente dell'Anci e Sindaco di Bari De Caro: “Un messaggio importante che vogliamo dare agli oltre 8.000 comuni italiani per coinvolgere gli psicologi in tutte le azioni che mettono in rete i cittadini”

02 OTT - Firmato a Bari il Protocollo d’intesa tra il Consiglio Nazionale Ordini degli Psicologi (Cnop) e  l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci). Il Protocollo ha come obiettivo quello di promuovere un programma di azioni e interventi in materia di promozione dei diritti della cittadinanza e di salute con un'attenzione specifica allo sviluppo e alla promozione del benessere dei cittadini , con particolare riferimento alle situazioni di pregiudizio e di esclusione sociale, di emergenza e marginalità. Le parti concordano sulla necessità di reaizzazione azioni congiunte dirette a sviluppare in Italia una cultura di prevenzione e di risposta alla povertà, alla mancanza di protezione e alle emergenze sociali.

Il Presidente del Cnop Fulvio Giardina ha così commentato a margine: “Un passo decisivo che conferma l’impegno degli psicologi italiani verso la costruzione del benessere e della qualità della vita delle comunità locali”. Il presidente dell'Anci e Sindaco di Bari Antonio De Caro ha invece dichiarato: “Un messaggio importante che vogliamo dare agli oltre 8.000 comuni italiani per coinvolgere gli psicologi in tutte le azioni che mettono in rete i cittadini”.

02 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer IL PROTOCOLLO

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy