Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Farmacie. Codacons: “Denunceremo quelle che faranno serrata”


Per l’associazione dei consumatori “non è accettabile che per difendere i propri interessi di parte si intimoriscano i consumatori con questi annunci”. Appello a Monti perché “non faccia retromarcia” in tema di liberalizzazioni.

13 DIC - “Non è accettabile che per difendere i propri interessi di parte si intimoriscano i consumatori con questi annunci, specie considerato che i farmacisti continuano ad essere una categoria garantita e privilegiata i cui guadagni milionari sono stati appena sfiorati dalle precedenti liberalizzazioni in materia. Inoltre i farmaci italiani pagati dai malati continuano ad essere tra i più cari d'Europa”. È la dura posizione del Codacons, che annuncia che, in caso di serrata, “scatterebbero immediatamente le denunce alla Procura della Repubblica contro le farmacie inadempienti perché siano accertati i profili penalmente rilevanti”.
Il Codacons chiede quindi al Governo Monti “di non fare retromarce vergognose come sta accadendo per i tassisti” e lo invita a “proseguire sulla strada delle liberalizzazioni, aumentando la concorrenza non solo nel campo dei farmaci ma anche in quei settori chiave dell'economia che riducono sul lastrico le famiglie e le imprese italiane: banche, assicurazioni, luce, gas, benzina, telefonia. Con l'arrivò di Catricalà al Governo – conclude la nota del Codacons - ci aspettavamo, infatti, e ci aspettiamo ancora che tutte le segnalazioni passate dell'Antitrust al Parlamento e al Governo diventino ora leggi dello Stato”.
 

13 dicembre 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy