Aggressioni medici. Da Omceo Udine corso Ecm per prevenirle
Il corso comincerà il 29 giugno prossimo ed è destinato a 40 medici del pronto soccorso e di medicina generale. L’iniziativa è l’ultima in ordine cronologico tra le attività messe in campo dagli ordini dei medici sul territorio nazionale. La Fnomceo già a fine marzo aveva presentato la campagna contro le aggressioni al personale sanitario.
29 MAG - È di Udine il primo Ordine dei medici a organizzare un corso Ecm per prevenire aggressioni e violenze sul posto di lavoro, dopo che l’Agenas ha inserito l’argomento tra le tematiche di interesse nazionale. L’Omceoi di Udine infatti, condividendo la posizione della Fnomceo e le iniziative messe in campo per combattere il fenomeno della violenza contro il personale sanitario, ha deciso di organizzare il corso Ecm “Aggressioni sul posto di lavoro: come riconoscerle per prevenirle”, che avrà luogo il 29 giugno presso la stessa sede dell’Omceo.
Il corso è destinato a 40 colleghi coinvolti in prima linea: quelli della continuità assistenziale, del pronto soccorso e i medici di medicina generale, cui saranno forniti gli strumenti per comprendere le dinamiche alla base degli atteggiamenti e dei comportamenti aggressivi, per conoscere il proprio stile comunicativo e per approdare a modi funzionali nell’affrontare le situazioni di conflitto, evitando così di essere travolti dall’emozione trovando soluzioni negoziali efficaci. Il corso di formazione vedrà come docente
Vito Cortese, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione.
29 maggio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy