Biologi. La lista D'Anna vince le elezioni: il senatore di Ala verso la presidenza nazionale dell'Ordine
La lista Biologi insieme per il rinnovamento ha vinto nettamente le elezioni per il Consiglio dell'Ordine dei Biologi, con il 45,2 per cento dei consensi, eleggendo nove membri su nove. Primo assoluto degli eletti con 1.619 voti su 3.580 votanti, risulta lo stesso parlamentare. A fine mese, con l'ultimazione del secondo spoglio, sarà definito anche il Consiglio nazionale e D'Anna sarà nominato presidente nazionale dei Biologi.
04 NOV - Biologi Insieme per il rinnovamento, la lista coordinata da
Vincenzo D'Anna, senatore del gruppo Ala-Sc (Alleanza LiberalPopolare Autonomie-Scelta Civica), ha vinto nettamente le elezioni per il Consiglio dell'Ordine dei Biologi, con il 45,2 per cento dei consensi, eleggendo nove membri su nove. Primo assoluto degli eletti con 1.619 voti su 3.580 votanti, risulta lo stesso parlamentare, componente della commissione Sanità del Senato. A fine mese, con l'ultimazione del secondo spoglio, sarà definito anche il Consiglio nazionale e verosimilmente ai primi di dicembre, con l'insediamento dei nuovi organismi, D'Anna sarà nominato presidente nazionale dei Biologi.
"C'è da attendere ancora la proclamazione ma non tornerò in Parlamento - si affretta a precisare il diretto interessato -. Ringrazio nel frattempo i tanti colleghi biologi, gli amici personali, i politici ed i parlamentari di ogni partito, che mi hanno fatto pervenire gli auguri. Mi dimetterò dalla carica senatoriale come promesso, chiudendo una parentesi di passione ed impegno durata una vita" conclude D'Anna.
04 novembre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy