Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Telemedicina. Corti (Fimmg): ”Grazie alle cooperative dei medici di famiglia è realtà in Lombardia”. Convegno a Cavenago Brianza


La Fimmg comunica come sono “oltre un milione e mezzo i cittadini che possono usufruire dei servizi sanitari offerti dalle cooperative di mmg diffuse capillarmente su tutto il territorio regionale e che coinvolgono circa mille professionisti. Tra i servizi offerti la telemedicina (telecardiografia, telespirometria, teleretinografia) disponibili attualmente in più di 50 centri con 300 medici circa. Attivi anche l’agenda online e di call center interno”.

13 GEN - “Sono oltre un milione e mezzo i cittadini lombardi che possono usufruire dei servizi sanitari offerti dalle cooperative dei medici di famiglia diffuse capillarmente su tutto il territorio regionale e che coinvolgono circa mille professionisti. Tra i servizi offerti la telemedicina (telecardiografia, telespirometria, teleretinografia) disponibili attualmente in più di 50 centri con 300 medici circa. Attivi anche l’agenda online e di call center interno”.
 
“Grazie alle cooperative  dei medici di famiglia la telemedicina è già realtà in Lombardia” commenta il segretario regionale della FIMMG, Fiorenzo Corti.
 
Di questi temi si discuterà domani in occasione del convegno “Fimmg Lombardia e attuazione della riforma sociosanitaria regionale. Il ruolo delle Cooperative dei Medici di Famiglia nello sviluppo e nella gestione delle nuove strutture sociosanitarie territoriali” che si svolgerà a Cavenago Brianza (vedi programma).
 
Interverranno, tra gli altri. il segretario nazionale della FIMMG Silvestro Scotti, l’assessore al Bilancio di Regione Lombardia e Presidente Comitato di settore Regioni-Sanità Massimo Garavaglia e l’ Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

13 gennaio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy