Stabilità. Federfarma: “Tagli a farmaceutica si ripercuoterebbero su assistenza e penalizzerebbero cittadini”
Forte contrarietà dei farmacisti sui possibili tagli alla farmaceutica da parte delle Regioni. Chiesti interventi su altri settori al fine di ridurre sprechi e inefficienza. "Ulteriori tagli ridurrebbero la qualità del servizio, compromettendo il futuro degli operatori più deboli che già oggi garantiscono con difficoltà la prossimità nei centri più piccoli".
29 GEN - Federfarma ha auspicato che il rinvio alla prossima settimana delle decisioni sui tagli da parte delle Regioni permetta di individuare i settori sui quali le Regioni possono intervenire per ridurre sprechi e inefficienza, senza colpire ancora una volta la spesa farmaceutica.
"Ulteriori tagli al settore si ripercuoterebbero sull’assistenza farmaceutica - spiega Federfarma in una nota - penalizzerebbero pesantemente i cittadini, riducendo la qualità del servizio offerto dalle farmacie, compromettendo il futuro degli operatori più deboli che, già oggi in grave difficoltà, faticosamente garantiscono la prossimità del servizio nei centri più piccoli".
29 gennaio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy