Liberalizzazioni. Fenagifar: "Sentenza Consulta su fascia C pone stabilità normativa al sistema"
I giovani farmacisti esprimono così il loro apprezzamento per la sentenza della Corte Costituzionale che ha ribadito l'esclusiva per le farmacie per la vendita dei farmaci di fascia C con ricetta medica. "Vediamo riconosciuto il valore del contributo professionale del farmacista a garanzia di un diritto costituzionale quale la tutela della salute".
25 LUG - "La Fenagifar prende atto con favore della sentenza della Corte Costituzionale in quanto pone una stabilità normativa al sistema farmaceutico. Tutto ciò si riflette sulla solidità economica di un comparto che colpito da una crisi economica capace di creare forti precarietà, sostiene la continuità del nostro lavoro". Così i giovani farmacisti hanno commentato la sentenza della Corte Costituzionale che ha ribadito l'esclusiva per le farmacie per la vendita dei farmaci di fascia C con ricetta medica.
"Come giovani farmacisti vediamo riconosciuto il valore del contributo professionale del farmacista a garanzia di un diritto costituzionale quale la tutela della salute, che vogliamo rimanga libero da condizionamenti basati su logiche meramente commerciali - conclude Fenagifar -. Aperti invece a nuove sfide con l’obiettivo di elevare sempre più il livello di assistenza sanitaria, potenziando i
servizi offerti a soddisfacimento dei nuovi bisogni di salute dei cittadini.
25 luglio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy