Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Spending review. Muschietti (Farmacieunite): "No a tagli a regioni virtuose o saltano i costi standard"


Il presidente del sindacato ha invitato il Commissario alla spending review a non intervenire, ma anzi a "premiare" quelle regioni che "sono un riferimento a livello nazionale consentendogli di investire". Il tutto per sviluppare settori capaci di migliorare il servizio al cittadino.

17 MAR - "Ci sono degli sprechi in sanità. Non c'è dubbio e come Farmacieunite non possiamo fare altro che invitare il Commissario Cottatarelli a concentrarsi laddove ci sono le grandi voragini: farà un buon lavoro ma ci sentiamo di mettere una prescrizione. A volte infatti ci si dimentica che ci sono troppe regioni con la sanità di fatto commissariata. Ed è la che va concentrata la mannaia. E a volte ci si dimentica che ci sono regioni che sono un riferimento a livello nazionale: in queste non è possibile pensare di intervenire ancora ma anzi, andrebbero premiate consentendogli di investire. E invece temo abbia ragione l'Assessore alla Sanità, Luca Coletto: tagli nei posti sbagliati e addio ai costi standard". Ad evidenziarlo Franco Gariboldi Muschietti, Presidente del sindacato dei Titolari di Farmacia, Farmacieunite.

"Perché - ha detto Muschietti - dopo la purga è bene cominciare a pensare su come continuare sulla via del miglioramento. Il che significa pensare ad una crescita mirata a sviluppare settori specifici capaci di portare migliorie al servizio verso il cittadino. Quindi a Cottarelli diciamo buon lavoro dato che vi sono situazioni insostenibili ed ingiustificabili ma che scelga con cura dove calare la sua mannaia. Per fare le cose giuste".

17 marzo 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy