Sul sito istituzionale dell’Enpaf, nell’apposita sezione dedicata al sostegno alla genitorialità, è disponibile il modulo di domanda per l’ottenimento del contributo stanziato dall’Enpaf a sostegno dei farmacisti in caso di nascita di un figlio o dell’adozione o dell’affidamento preadottivo di un minore.
Le relative domande potranno essere presentate dal 16 settembre 2024 all’indirizzo Pec posta@pec.enpaf.it entro e non oltre 180 giorni dalla data del parto o dell’ingresso del minore in famiglia.
Il contributo in questione è pari a 1.000 euro (elevato a 1.500 euro per parti gemellari o adozioni/affidamenti preadottivi plurimi) ed è destinato a donne e uomini iscritti all’Enpaf che esercitano attività professionale, indipendentemente dalla categoria professionale.
Le domande verranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione e saranno accolte nei limiti dello stanziamento che, si ricorda, ammonta complessivamente a 600.000 euro.
L’esaurimento della disponibilità economica e l’elenco degli aventi diritto e degli esclusi saranno pubblicati sul sito dell’Enpaf.