“Fare bene e fare presto sullo psicologo di assistenza primaria”.
Questa la convergenza registrata dal presidente Cnop David Lazzari nell’incontro alla Camera dei Deputati con l’on. Simona Loizzo, Capogruppo della Lega in Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e prima firmataria del DDL sul tema presentato dai parlamentari della Lega.
L’incontro è stato l’occasione per un più ampio confronto sui temi del benessere psicologico e della necessità della implementazione di una rete psicologica pubblica in grado di fare prevenzione, promozione e cura rispetto ai bisogni delle varie fasce d’età della popolazione.
Nella stessa giornata il presidente Cnop ha incontrato l’on. Giorgia Martini, vice presidente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera per approfondire i temi della promozione delle risorse psicologiche e prevenzione del disagio nella scuola e la necessità di una legge per definire compiti e funzioni della psicologia scolastica.
L’on. Martini ha manifestato pieno interesse al tema e l’impegno per arrivare alla normazione nazionale di una necessità sempre più avvertita dai ragazzi e dal mondo della scuola.