Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Contratto medici. Nuova Ascoti: “Firma contratto, importante passo avanti”


“Soddisfatti anche della significativa modifica dell’articolo riguardante il rischio radiologico. Fondamentale ora nelle trattative periferiche il sostegno della modifica contrattuale ottenuta per salvaguardare la salute degli ortopedici-traumatologi nel quotidiano impegno professionale” ha detto il presidente del sindacato degli ortopedici Saccomanno

02 OTT -

“La firma del nuovo contratto con l’Aran per medici e personale sanitario è una notizia positiva. Le necessità della sanità italiana non sono risolte con questo Ccnl, ma certamente si tratta di un importante passo in avanti. Si sottoscrive un rapporto positivo col Governo nel segno di una fattiva collaborazione nella PA”.

Lo dichiara il presidente del sindacato degli ortopedici Nuova Ascoti, Michele Saccomanno, che si dice “orgoglioso del lavoro svolto e della costante sinergia con la Federazione Cimo-Fesmed”.

“Forse si poteva ottenere di più – ha aggiunto – ma per ora va bene così visto il quadro normativo e finanziario che sicuramente oggi non valorizza e tutela adeguatamente la professione medica. Siamo soddisfatti anche della significativa modifica dell’articolo riguardante il rischio radiologico, problema fondamentale nell’esercizio della specialistica ortopedica e traumatologica. Viene eliminata la parola ‘permanente’ per il riconoscimento di una esposizione a radiazioni ionizzanti, che rende esigibile l’intero contenuto della norma di riferimento, in linea con l’obiettivo contrattuale della Associazione Sindacale.

Sarà fondamentale nelle trattative periferiche – conclude – il sostegno della modifica contrattuale ottenuta dai nostri rappresentanti per salvaguardare la salute degli ortopedici-traumatologi nel quotidiano impegno professionale”.



02 ottobre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy