“L’approvazione in Senato del ddl n. 226 ‘Istituzione della Giornata nazionale per la prevenzione veterinaria’ di iniziativa della Senatrice Maria Cristina Cantù, rappresenta un importante riconoscimento al valore di una professione che nel Servizio sanitario nazionale trova la naturale missione di prevenire le malattie degli animali e in particolare quelle patologie che dagli animali possono passare all’uomo come Covid-19 e Influenza aviaria ci hanno recentemente reso evidente” dichiara il Segretario Nazionale Aldo Grasselli.
“Il 25 gennaio sarà un appuntamento per definire e riaggiornare strategie e progetti di salute animale, di sicurezza alimentare e di politiche sanitarie ‘One Health’ che preservino o ricostituiscano l’equilibrio nel rapporto uomo-animali-ambiente.
Siamo grati alla Senatrice Maria Cristina Cantù per aver promosso l’istituzione di questa giornata e per aver conseguito il consenso del Senato con la sua consueta determinazione. Attendiamo una rapida completamento dell’iter parlamentare con l’approvazione anche da parte della Camera dei Deputati”.