Alessandro Palmieri continuerà a ricoprire il ruolo di presidente della Società Italiana di Andrologia (SIA) fino al 2027. Professore ordinario di Urologia presso la Clinica Urologica dell’Università di Napoli Federico II, Palmieri è stato rieletto per la terza volta alla guida della SIA in occasione del 47° congresso nazionale.
"Sono orgoglioso di esser stato confermato ancora una volta alla guida della SIA, società scientifica con quasi mezzo secolo di storia alle spalle - commenta Palmieri -. Nei prossimi 3 anni continuerò dunque a lavorare affinché la SIA continui con la sua attività di promozione di studi e ricerche nel campo dell’Andrologia, favorendo anche l’aggiornamento dei suoi iscritti sulle principali novità del settore. Con la SIA proseguiremo inoltre a organizzare e a diffondere campagne di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’andrologia e, in generale, sulla salute maschile”.
Palmieri, napoletano, è autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, nonché relatore di numerosi simposi nazionali ed internazionali relativi alle più rilevanti tematiche dell’andrologia, quali la disfunzione erettile, l’infertilità e l’eiaculazione precoce. “Ulteriore obiettivo del mio mandato sarà quello di rappresentare e promuovere la specialità andrologica nei confronti delle istituzioni, sia nazionali che internazionali, mettendo al centro sempre i bisogni dei pazienti”, conclude Palmieri.