Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Oliveti (Enpam): “Ente vuole essere protagonista nel rilancio del Paese”


08 OTT - “L’Enpam si fa carico per statuto della promozione e del sostegno dell’attività professionale da un  lato e del reddito professionale dall’altro. Non più quindi assistenza solo negli eventi avversi ma anche nella vita professionale di medici e odontoiatri”. Ha detto Alberto Oliveti, presidente dell’Enpam, intervenendo al congresso nazionale del sindacato dei medici di famiglia Fimmg in corso in Sardegna.
 
“Sosterremo la staffetta generazionale che cerca di coniugare flessibilità in uscita e in entrata dal mondo lavorativo – ha poi ricordaro - . E cercheremo di far iscrivere gli studenti dal 5° anno volontariamente all’Ente”.
 
“È nel nostro interesse – ha precisato favorire il rilancio dell’economia italiana, per rafforzarne le potenzialità di crescita tramite finanziamenti e competenze”.
 
“Abbiamo le risorse per potere intervenire nei settori strategici come la ricerca scientifica, energia e infrastrutture, e in tutti i campi collegati alla nostra missione istituzionale - ha continuato il presidente dell’ente previdenziale dei medici e dei dentisti -. La comunità che rappresentiamo ha l’interesse a contribuire a un’accelerazione verso l’uscita dalla crisi”.
 
Nel corso del suo intervento, Oliveti ha poi citato come esempio le iniziative illustrate nell’ultimo bilancio sociale dell’Enpam: 150 milioni di euro stanziati nel campo della ricerca biotecnologica, 25 milioni di euro nell’ambito delle residenze assistenziali per anziani sul territorio e 100 milioni di euro per mutui agevolati destinati all’acquisto della prima casa. “Questi progetti dimostrano la nostra capacità di intervenire tramite modalità sostenibili, mettendo insieme l’approccio scientifico che ci è proprio con la necessità di fare tornare i conti”.

08 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy