Forum Parafarmacie: “Da Governo clamorosa marcia indietro”
14 DIC - “Vogliono far uscire anche i farmaci dalla manovra”. Questo il commento del Forum delle Parafarmacie all’emendamento approvato ieri sera in commissioni riunite Bilancio e Finanze “per svuotare l’articolo 32”. “Non si può definire questa una riforma, né liberalizzazione. Ma semplicemente abdicazione alla casta”, osserva il Forum della Parfarmacie osservando come “ora solo il governo può cambiare la norma nel maxiemendamento che ha intenzione di presentare con la fiducia in aula”. Per questo l’associazione invita farmacisti e cittadini a inviare
un fax predisposto dal Forum e da inviare al Presidente Monti e al Sottosegretario Catricalà per un “intervento urgente del Governo oggi alla Camera nella discussione del Art.32 –Farmacie”.
“Si tratta della più clamorosa marcia indietro da parte del Governo se non intervenisse. Ben più clamorosa di quella sui tassisti e le liberalizzazioni. Vogliamo sbagliarci – aggiunge la nota del Forum delle Parafarmacie -, ma qualcuno (Catricalà, Giarda e lo stesso Monti), non hanno compreso sino in fondo come l'accettazione di questo emendamento sia un sistema per perdere quella credibilità sin qui ottenuta e la dimostrazione più lampante, di una debolezza di fondo nei confronti di chi detiene realmente il potere in Parlamento: lobby e corporazioni. Qualcuno ha perso questa battaglia, vedremo chi, di certo la casta l'ha persa agli occhi dell'opinione pubblica”.
14 dicembre 2011
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy