Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Covid. M5S: “Pronti a rivedere coprifuoco ma salvaguardando sempre la salute dei cittadini”


“Questo virus ci ha insegnato a non abbassare la guardia e le varianti che colpiscono i più giovani sono un ulteriore elemento di cui tenere conto. Perciò ogni strumentalizzazione politica su questo argomento è utile forse per uno ‘zero-virgola’ in più nei sondaggi, ma non per il bene comune. Ricordiamo che senza la tutela della salute pubblica non è possibile alcuna ripresa economica", commentato i componenti M5S della Commissione Affari Sociali.

10 MAG - “Dice bene il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: dobbiamo essere graduali nelle riaperture e in parallelo aumentare le vaccinazioni. Solo tenendo conto dell’andamento dei contagi e dell’avanzamento della campagna vaccinale, potremo rivedere l’orario del ‘coprifuoco’ e pensare a ulteriori riaperture. Il Movimento 5 Stelle è favorevole a che ciò avvenga, ma per noi, fin dall’inizio della pandemia, al primo posto c’è e c’è sempre stata la tutela della salute dei cittadini. No a un ‘liberi tutti’, quindi: ogni decisione in tal senso dovrà essere ponderata e presa sulla base dei dati sull’andamento dei contagi della cabina di regia. Non possiamo permetterci passi falsi”.
 
Lo affermano in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle componenti della commissione Affari Sociali e Sanità.

“Questo virus ci ha insegnato a non abbassare la guardia e le varianti che colpiscono i più giovani sono un ulteriore elemento di cui tenere conto. Perciò - proseguono - ogni strumentalizzazione politica su questo argomento è utile forse per uno ‘zero-virgola’ in più nei sondaggi, ma non per il bene comune. Ricordiamo che senza la tutela della salute pubblica non è possibile alcuna ripresa economica. Per uscire da questa emergenza è necessario che tutto il Paese viaggi unito alla stessa velocità, senza fughe in avanti, ma solo seguendo le linee del Governo e del Comitato tecnico scientifico” concludono.

10 maggio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy