Covid. Figliuolo: “Stiamo valutando il vaccino di AstraZeneca anche per gli under 60”
"Dobbiamo usare tutte le dosi altrimenti il programma non raggiungerà gli effetti desiderati nei tempi voluti. E' probabile che in quella che si chiama `rolling review´ ovvero revisione dovuta all'esperienza accumulata durante le vaccinazioni, si possa raccomandare anche per gli under 60. Si sta pensando a questo, ho avuto interlocuzioni con Aifa, Cts, e Istituto Superiore di Sanità". Così il commissario all'emergenza Covid durante l'inaugurazione del nuovo centro vaccinale ad Ostia.
03 MAG - "I vaccini vanno impiegati tutti. AstraZeneca è consigliato per determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti, come dimostra la Gran Bretagna con 21 milioni di somministrazioni". Lo ha detto il generale
Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid, nel corso dell'inaugurazione del nuovo centro vaccinale al polo acquatico Fin di Ostia.
"E' chiaro che ci sono degli effetti collaterali ma sono infinitesimali. Per questo dobbiamo usare tutte le dosi altrimenti il programma non raggiungerà gli effetti desiderati nei tempi voluti. E' probabile che in quella che si chiama `rolling review´ ovvero revisione dovuta all'esperienza accumulata durante le vaccinazioni, si possa raccomandare anche per gli under 60. Si sta pensando a questo, ho avuto interlocuzioni con Aifa, Cts, e Istituto Superiore di Sanità", ha concluso il commissario.
03 maggio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy