Riparto Fsn. Lala (Sumai): “Preoccupante rinvio accordo”
“L’esito negativo della Conferenza Stato-Regioni sul Riparto del Fondo sanitario nazionale per l’anno 2012 è certamente preoccupante. Così ha commentato il segretario nazionale del Sumai-Assoprof, Roberto Lala, il nuovo rinvio in Conferenza Stato-Regioni dell’accordo sul Riparto del Fsn.
23 MAG - Il nostro auspicio – ha spiegato Lala - è che le Istituzioni trovino al più presto un’intesa affinché non vi sia più incertezza sulle risorse. Non vorremmo che dietro questo ulteriore dilazione si celassero ulteriori tagli al settore, già gravato duramente in questi ultimi anni. E non vorremmo poi che questo stallo rallentasse lo sviluppo della sanità territoriale, che rappresenta oggi come non mai la vera sfida da affrontare per rendere il nostro Servizio sanitario nazionale più sostenibile”.
“Confidiamo – ha concluso il segretario del Sumai-Assoprof – che Regioni e Governo possano raggiungere quanto prima l’intesa al fine di sbloccare il trasferimento dei fondi dallo Stato alle Regioni. La situazione dev’essere risolta al più presto o si rischia il collasso del sistema
23 maggio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy