Governo clinico. Primari in prova per 6 mesi
Lo prevede un nuovo emendamento all’art. 4 del ddl approvato ieri in commissione Affari Sociali. La conferma dell’incarico dovrà avvenire “sulla base del lavoro svolto nonché dei criteri di valutazione” previsti dall’articolo 5 del ddl sul Governo clinico.
10 FEB -
Dopo gli emendamenti approvati martedì, è arrivata ieri un’altra novità per la nomina dei primari. La commissione Affari Sociali della Camera ha infatti approvato un ulteriore emendamento all’articolo 4 del
ddl sul Governo clinico, relativo agli Incarichi di natura professionale e di direzione di struttura stabilendo che i primari debbano superare un periodo di prova di 6 mesi prima di vedere definitivamente confermata la loro nomina. La conferma dovrà avvenire “sulla base del lavoro svolto nonché dei criteri di valutazione cui all'articolo 5 della presente legge”, che però la commissione non ha ancora esaminato ed emendato.
Ecco il testo del nuovo emendamento approvato
ART. 4.
Dopo il comma 1, aggiungere il seguente:
1-bis. L'incarico di direttore di struttura complessa deve in ogni caso essere confermato al termine di un periodo di prova di sei mesi a decorrere dalla data di nomina a detto incarico, sulla base del lavoro svolto nonché dei criteri di valutazione cui all'articolo 5 della presente legge.
4. 25.Palagiano, Mura (Nuova formulazione).
10 febbraio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy