Governo clinico. Di Virgilio: “Accetterò tutti gli emendamenti migliorativi del testo”
Dopo una pausa di diverse settimane, domani il relatore di maggioranza del provvedimento, Di Virgilio (Pdl), svolgerà le sue considerazioni sui circa 90 emendamenti presentati da tutte le forze politiche. “Sono intenzionato ad accogliere gli emendamenti da qualunque parte questi vengano purchè migliorativi del testo”.
14 GIU - Domani i lavori della XII commissione hanno in agenda anche la ripresa del travagliato provvedimento sul governo clinico. Dopo una pausa durata diverse settimane impiegate dalle forze politiche di maggioranza e opposizione per scrivere gli emendamenti, sono circa 90, il testo è dunque di nuovo in pista.
Come abbiamo già scritto è un testo rinnovato e unificato, che il relatore Domenico di Virgilio (Pdl) si è preso la briga di rimettere a posto, considerando tutte le osservazioni con ampie concessioni all’autonomia legislativa regionale, nodo che già l’anno scorso lo aveva stoppato nel suo debutto in Aula costringendo la maggioranza ad un lavoro di riscrittura che oggi sembra, e sottolineiamo sembra, finito.
“Sono intenzionato ad accettare tutti gli emendamenti, da qualunque parte essi vengano, purchè migliorativi della legge”. A dirlo a Q
uotidiano Sanità è il relatore Di Virgilio che aggiunge “accetterò gli emendamenti che vanno a migliorare l’efficacia del Servizio sanitario nazionale e che rispettino le attese dei cittadini e degli operatori”.
14 giugno 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy