Ddl concorrenza. Parafarmacie: “Anche AltroConsumo in campo per la liberalizzazione della fascia C”
Dopo la Conad, si schiera anche l'associazione dei consumatori. Ad annunciarlo il presidente della Federazione nazionale delle parafarmacie italiane, Davide Gullotta: "Da oggi il fronte dei consumatori ufficialmente appoggia la lotta dei farmacisti delle parafarmacie per il diritto di esercizio della professione. Tendere mano a multinazionali significherebbe voltare spalle a maggioranza paese".
17 DIC - L'associazione AltroConsumo scende in campo insieme alla Conad e alla Federazione nazionale parafarmacie italiane per sostenere la battaglia sulla liberalizzazione dei farmaci di fascia C. Lo annuncia il presidente della Federazione nazionale delle parafarmacie italiane,
Davide Gullotta. "E' un gran risultato - ha dichiarato Gullotta -. Da oggi il fronte dei consumatori ufficialmente appoggia la lotta dei farmacisti delle parafarmacie per il diritto di esercizio della professione. Il fatto che un'associazione importante come Altroconsumo si schieri apertamente dalla nostra parte è un chiaro messaggio al governo: i cittadini sono con noi".
L'iniziativa 'Liberalizziamoci' ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini e raccogliere firme per una petizione indirizzata al presidente del Consiglio dei ministri, al ministro della Sanità e a quello dello Sviluppo economico, affinché la vendita dei farmaci di fascia C sia allargata alle parafarmacie. "Il Governo Renzi -conclude Gullotta - non può ignorare che ormai i farmacisti che lavorano nelle parafarmacie rappresentano un importante presidio sul territorio. Gli Italiani dopo ormai 8 anni di convivenza ci riconoscono e apprezzano: tendere la mano alle multinazionali piuttosto che a noi significa voltare le spalle alla maggioranza di questo paese".
17 dicembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy