Certificati online. Il ministero rassicura: circolare pronta, solo ritardi tecnici
Doveva essere emanata venerdì scorso la terza circolare del ministro Brunetta, quella che dovrebbe definitivamente chiarire come funzionerà il sistema sanzionatorio per i certificati online. Ma ad oggi quella circolare, con apposta la firma del ministro, non è ancora stata emanata. Dal ministero assicurano a Quotidiano Sanità che si tratta solo di un ritardo dovuto a tempi tecnici. E che la circolare potrebbe essere emanata oggi.
23 FEB - Che fine ha fatto la
terza circolare, quella
concordata con i rappresentanti della Fnomceo e dei sindacati medici, per chiarire il funzionamento del sistema sanzionatorio per chi non rispetta l’obbligo di trasmissione online dei certificati di malattia? “È stata inviata alle Regioni per una rapida condivisione” e “sarà definitivamente emanata entro venerdì” 18 febbraio, aveva assicurato il ministero per la Pubblica Amministrazione in
una nota diffusa il 16 febbraio scorso e pubblicata anche sul sito internet del dicastero. Ad oggi, però, quella circolare, con apposta la firma del ministro, non è ancora stata emanata. Tutto si è fermato a quel comunicato del 16 febbraio. E qualche sindacato medico comincia ad avere sospetti su questo silenzio senza spiegazioni.
Quotidiano Sanità ha chiesto spiegazioni al ministero della Pubblica Amministrazione, che assicura che non c’è alcun problema o ripensamento rispetto a quanto concordato la scorsa settimana con la Fnomceo e i sindacati medici, e che il ritardo dell’emanazione definitiva della circolare è solo legato ad altri impegni che hanno fatto slittare la firma da parte del ministro Brunetta.
23 febbraio 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy