Jobs Act. Il Governo incassa la fiducia alla Camera sul provvedimento. Domani il voto finale
di Giovanni Rodriquez
L'Esecutivo ha ottenuto ieri sera la fiducia con 333 voti favorevoli e 159 contrari. Proteste contro "l'ennesimo ricorso alla fiducia" sono venute da M5S, Lega Nord e Forza Italia. Salve le norme del testo che contengono misure a tutela delle lavoratrici in maternità
14 MAG - Il Governo ieri sera ha incassato la fiducia sul decreto lavoro alla Camera. Sono stati 333 i voti favorevoli e 159 quelli contrari. Domattina è in programma a Montecitorio la votazione finale sul testo. "La fiducia è stata messa per evitare una discussione improduttiva per il Paese - ha spiegato il ministro del Lavoro,
Giuliano Poletti - vista anche l'imminente scadenza del provvedimento. Ci sono tante imprese che stanno aspettando di applicare questa legge quindi prima arriva meglio è".
Non sono mancate le polemiche per "l'ennesima questione di fiducia posta dal Governo". Ricordiamo che già al primo voto di fiducia della Camera nei giorni scorsi era andata in scena la clamorosa protesta del Movimento Cinque Stelle, con i deputati che si erano presentati in Aula con le catene ai polsi. Proteste sono arrivate anche dalla Lega Nord e da Forza Italia.
Il testo che verrà votato questa mattina contiene misure a tutela delle lavoratrici in maternità. In particolare si amplia il diritto di precedenza per le lavoratrici in maternità con contratto a termine nelle future assunzioni a tempo indeterminato con la stessa mansione.
Giovanni Rodriquez
14 maggio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy