Agenda settimanale di Camera e Senato. Le Regioni audite sulla responsabilità professionale
Le Regioni sono attese dalla Commissione Affari Sociali di Montecitorio sulla responsabilità professionale. I lavori della XII Commissione prevedono inoltre l’esame del provvedimento sulla sperimentazione animale. La Commissione Sanità del Senato ha in agenda malattie rare, farmacovigilanza, esercizio abusivo delle professioni.
13 GEN - Responsabilità professionale, con audizione della Conferenza delle regioni, schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva UE sulla sperimentazione animale e lo schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva UE sulla medicina transfrontaliera nonché della direttiva UE sulle misure destinate ad agevolare il riconoscimento delle ricette mediche emesse in un altro Stato membro, sono i provvedimenti all’esame della Commissione Affari Sociali di Montecitorio per questa settimana.
Anche l’omologa Commissione Sanità di Palazzo Madama ha in previsione l’esame dello schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva UE sulla sperimentazione animale e lo schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva UE sulla medicina transfrontaliera..
Sempre la Commissione Sanità audirà il Sindacato unitario nazionale assistenti sociali (Sunas), sul ddl in materia di assistenti sociali. In più c’è l’atto di governo sulla Farmacovigilanza e infine il provvedemmo relativo all’esercizio abusivo delle professioni.
13 gennaio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy