Tecnici radiologia medica. Balduzzi: “Ministero e Regioni aperti a nuove dinamiche professionali”
Così il ministro della Salute in un messaggio inviato al 15° Congresso nazionale Collegi professionali tecnici di radiologia medica in corso da oggi a Riccione. Balduzzi ha anche sottolineato che “la sanità è un settore complesso che vede operare oltre trenta tipologie di professionisti”.
19 APR - “Il Ministero della Salute e le Regioni si sono aperti alle nuove dinamiche professionali”. Lo afferma il Ministro Balduzzi in un messaggio inviato al 15° Congresso nazionale Collegi professionali tecnici di radiologia medica, ricordando anche come “le due proposte di intesa raggiunte per le professioni infermieristiche e per quella di tecnico sanitario di radiologia medica, complementari e non antitetiche, che devono ora essere approvati dalla Conferenza Stato-Regioni”.
“La collaborazione – prosegue la nota - e l’interdipendenza tra tali professioni è, dunque, una delle chiavi di volta per assicurare la sostenibilità del sistema sanitario e le future sfide che i crescenti bisogni di salute comportano”.
Balduzzi ha evidenziato infine che da questo nuovo impianto normativo derivano “la ridefinizione della responsabilità professionale e la necessità che il Servizio sanitario nazionale partecipi alla funzione di didattica e di ricerca, con forme proprie e con pari dignità e in piena collaborazione rispetto al ruolo dell’Università”.
19 aprile 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy