Balduzzi: “Con Oleari all’Iss rafforzato ruolo istituto”
Così il ministro della Salute dopo la nomina di Fabrizio Oleari alla guida dell’Istituto superiore di sanità. Oleari: “Il compito che ci attende è integrare sempre più strettamente prevenzione, cura e riabilitazione, considerando fondamentale e sempre più strategico il ruolo della ricerca scientifica”.
29 MAR - "Con la nomina di Fabrizio Oleari si rafforza ancora di più il ruolo dell’Istituto Superiore di Sanità come organismo tecnico-scientifico al servizio dell’intera sanità italiana, del Ministero della Salute e delle Regioni”. Lo dichiara il Ministro della Salute, Renato Balduzzi, dopo l’annuncio della Presidenza del Consiglio dei Ministri della
nomina di Fabrizio Oleari al vertice dell’Iss.
Il Ministro Balduzzi, nel ringraziare il prof. Enrico Garaci per il lavoro svolto all’ISS, ribadisce il ruolo dell’ISS come strumento fondamentale al servizio di tutto il SSN. Il dottor Fabrizio Oleari nella sua prima dichiarazione sottolinea l’importanza del supporto dell’Iss all’attuazione delle politiche sanitarie: “Occorre sempre più potenziare l’Istituto Superiore di Sanità, perché oggi siamo di fronte a grandi sfide in Italia, in Europa e nel mondo intero, soprattutto nel campo delle prevenzione. Il compito che ci attende è integrare sempre più strettamente prevenzione, cura e riabilitazione, considerando fondamentale e sempre più strategico il ruolo della ricerca scientifica”.
29 marzo 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy