Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Russo (FI): "Senza nuove assunzioni quelle di Lorenzin restereanno solo buone intenzioni"


25 SET - "Le buone intenzioni professate oggi a Napoli dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin sul monitoraggio dei Lea e, quindi, sulla possibilità della Campania di raggiungere standard accettabili per uscire dal commissariamento continueranno a restare tali senza nuove assunzioni. I buchi nelle piante organiche sono sotto gli occhi di tutti, arruolare personale è indispensabile anche per quel riequilibrio tra ospedale e territorio che il Ministro immagina, per il decongestionamento dei pronto soccorso ma soprattutto per ridurre le liste di attesa e garantire terapie in tempi ragionevoli per tutti".
 
È il commento su Facebook del vicepresidente del Consiglio regionale e componente della Commissione Sanità della Campania Ermanno Russo alle dichiarazioni del ministro Lorenzin.
 
"Auspichiamo che il presidente De Luca, che ora è anche commissario qui per conto del Governo, incalzi l'esecutivo nazionale e la governance sanitaria territoriale su questo aspetto, che è cruciale per restituire alla nostra sanità l'autonomia e la libertà di programmazione che merita. In Commissione Sanità del Consiglio regionale giace una richiesta di audizione mia e della collega Beneduce rivolta al governatore per avviare un nuovo processo di coinvolgimento e condivisione degli atti programmatori che riguardano gli Ospedali e le Asl della Campania, richiesta inoltrata un minuto dopo la nomina di De Luca a commissario ad acta ma sino ad oggi rimasta lettera morta. Speriamo che a breve cambi qualcosa nel rapporto tra organi istituzionali della Regione e vertice della sanità", conclude Russo.
 
 

25 settembre 2017
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy