Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Cassi (Cimo): pronti allo stato d’agitazione


31 GEN - “Proclameremo lo stato d’agitazione generale e avvieremo subito tutte le iniziative sindacali necessarie per protestare contro la posizione del ministro Renato Brunetta che appare del tutto ingiustificata e vessatoria nei confronti dei medici ospedalieri”.
È questo il commento di Riccardo Cassi, Presidente nazionale della Cimo Asmd, al rifiuto di Brunetta di prorogare la sospensione delle sanzioni relative ai certificati medici online fino a quando il sistema non sarà a pieno regime.
“Il problema principale – ha chiarito Cassi – è che gli ospedali non sono ancora in grado di garantire a tutti i medici un collegamento internet per la trasmissione telematica dei certificati senza ritardi e senza interruzioni nell’erogazione delle prestazioni di altro tipo. Ma Brunetta non ha voluto sentire ragioni e non ha voluto prendere atto dei disservizi che ancora permangono, mentre le Regioni e le Aziende ospedaliere stanno cercando di risolvere i problemi per ridurre i disagi ai cittadini”.
Quindi ha concluso Cassi “In condizioni del genere, nonostante le rassicurazioni del ministro, non è possibile minacciare sanzioni reagiremo con forza e i cittadini potranno ringraziare Brunetta se da domani riscontreranno tempi d’attesa più lunghi e malfunzionamenti nei pronto soccorso, negli ambulatori e nei reparti, nelle dimissioni dai reparti”.

31 gennaio 2011
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy