Durex e Anlaids portano l'educazione sessuale nelle scuole
01 DIC - Al via, per il terzo anno consecutivo il progetto Best Protection promosso da Durex e realizzato in collaborazione con Anlaids, per educare gli studenti delle scuole superiori ad un corretto comportamento sessuale. Sono 7 le regioni coinvolte in quest’edizione 2010-2011: Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Piemonte, Sardegna e Lombardia.
Il progetto coinvolge, ogni anno, circa 300 scuole, 1.500 classi e 35.000 alunni ed ha l’obiettivo di educare i giovani a prestare maggiore attenzione ai temi della salute sessuale al fine di adottare un comportamento sessuale corretto e consapevole. ”L’idea – spiegano Durex e Anlaids in una nota - è quella di creare un canale di comunicazione tra scuola, alunni e famiglia su un tema di così grande rilevanza”.
Best Protection prevede la realizzazione di un kit contenente materiale didattico per l’approfondimento di temi legati alle malattie sessualmente trasmissibili e ai comportamenti di prevenzione consapevole e lo svolgimento di lezioni in classe con esperti del settore. Al termine del programma, sarà consegnata una borsa di studio relativa alla produzione di un elaborato sul tema della “Prevenzione” allo studente più meritevole e infine sarà previsto un SuperPremio finale. Gli studenti saranno chiamati a svolgere un elaborato sulle tematiche e gli argomenti affrontati durante gli approfondimenti didattici svolti in classe, permettendo ai ragazzi di esprimere la propria visione, attraverso la realizzazione di un’idea grafica o uno slogan in merito all’argomento “Protezione&Prevenzione”. Tra tutti i migliori elaborati, ne sarà scelto uno che sarà pubblicato su una delle Agende più famose tra i giovani.
01 dicembre 2010
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy