Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

D’Ambrosio Lettieri (Pdl): “”I Nas sono presidio di legalità a tutela della salute pubblica”


29 NOV - “Al Comandante generale dei Nas, Cosimo Piccinno e a tutti i suoi Carabinieri va il mio particolare e doveroso ringraziamento per l’abnegazione, la competenza e l’efficienza con cui quotidianamente svolgono la loro attività di prevenzione e di contrasto all’illegalità a favore della salute dei cittadini”. E’ quanto dichiara il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, segretario della 12^ Commissione Igiene e Sanità del Senato, in occasione della celebrazione del 50^ Anniversario dei Nas, i Carabinieri per la tutela della Salute, svolta stamani a Roma.

“Il lavoro instancabile, competente e rigoroso dei Carabinieri del Nas – aggiunge D’Ambrosio Lettieri - trova concreto riscontro nella pressante attività operativa e di intelligence, nonché nella fiducia dei cittadini che si sentono sempre più garantiti grazie alla lotta senza quartiere alle contraffazioni nei settori dell’alimentazione e della sanità e all’affermazione degli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro. La presenza del premier Monti e del ministro Balduzzi alle celebrazioni del 50^ anniversario di questo Nucleo dei Carabinieri così speciale, rappresenta una ulteriore conferma della profonda e meritata considerazione di cui si avvalgono i Nas, per il prezioso e irrinunciabile apporto alle politiche della salute pubblica e per l’alta professionalità destinata al miglioramento dell’efficienza del servizio sanitario nazionale. Sono personalmente onorato di aver potuto contare sul loro sostegno e sulla loro competenza, in un’ottica di sinergia e di impegno comune alla tutela della salute, anche in occasione dell’indagine svolta in Commissione Sanità sulla contraffazione e la vendita dei farmaci sul web”.

“Se è vero, come è vero - conclude il senatore - che la grandezza di una nazione si misura dagli uomini che tendono a costruire una società in cui regnano il diritto, la giustizia, la legge, i Carabinieri per la tutela della salute ben rappresentano, per la loro storia e i risultati conseguiti, il motto di Cicerone ‘Salus populi suprema lex’, che li guida nel loro straordinario impegno quotidiano”.
 

29 novembre 2012
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy