Speranza: “Donare gli organi è speranza di vita per gli altri”
24 APR - “Ogni anno la Rete trapiantologica italiana permette di salvare la vita di migliaia di persone e anche durante l’emergenza pandemica ha garantito ai pazienti una continuità assistenziale di altissimo livello. Gli ultimi dati dell’attività di donazione e trapianto sono un’ulteriore conferma della grande capacità di reazione del Servizio Sanitario Nazionale, nonché dello spirito di altruismo e solidarietà delle donne e degli uomini del nostro Paese”, inizia così il messaggio che il ministro
Roberto Speranza ha inviato al Centro nazionale trapianti in occasione della Giornata nazionale dedicato alla donazione e al trapianto di organi.
“Scegliere di donare gli organi, e registrare la propria decisione al momento del rinnovo della carta d’identità - ha aggiunto -non è solo un gesto di civiltà: è la possibilità concreta di dare una speranza a chi, senza un trapianto, non può sopravvivere. Continuiamo ad impegnarci affinché la cultura della donazione sia sempre più diffusa e valorizzata”.
24 aprile 2022
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy